lunedì 5 dicembre 2011

Un dono prezioso

 Ciao, ti scrivo questa lettera per metterti a conoscenza di una cosa che ci riguarda.

In questi giorni di auguri e regali di dubbio valore, ho un dono prezioso per te.

E’ un regalo particolare, non occorre incartarlo, né tenerlo sotto l’albero fino alla notte di natale, è un regalo che si può, anzi si deve, riciclare in ogni momento.

Il mio regalo per te si chiama Pace. Una sua particolarità è di recare gioia non solo a chi lo riceve, ma in eguale misura, anche a chi lo dona. La Pace è una vittoria per entrambe le parti.

Avere la Pace, che regalo di pregio! La Pace cancella le avversità, le tribolazioni e le persecuzioni, soffoca l’ansia, sconfigge l’invidia, parlando al cuore e alla mente.            

Donare la Pace, abbandonare i vecchi rancori, uscire dal buio generato dai risentimenti e guardare avanti verso una nuova luce, la luce del perdono che ci riempie di gioia.

La Pace, si accetta o si rinnega, sta a noi la scelta, ma solo l’uomo che non la rifiuta vivrà davvero con cuore sereno.

Avrai notato che non ti ho chiesto come stai, né mi sono informato sulle tue condizioni di salute; perché sono sicuro che se la tua sarà una decisione affermativa al messaggio che ti sto  mandando, starai certamente meglio di prima. Volere la Pace fa stare bene.

Apro allora le mie mani e le porgo verso te , amico e ti offro la mia Pace.

Il mio augurio non è per le imminenti feste, ma per tutti i prossimi giorni, da oggi alla fine; che siano  per noi giorni di Pace.

                                                                                                                              Vannjsan


E la pace di Dio, che sopravanza ogni intelligenza, guarderà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.         Filippesi 4:7

Nessun commento:

Posta un commento